Cos'è Ethereum (ETH)

Che cos'è l'Altcoin chiamato Ethereum (ETH) e come funziona spiegato in maniera veloce e basica, senza scendere nei tanti dettagli che caratterizzano questa criptovaluta. 


Una piattaforma Open source con una blockchain programmabile, accessibile da qualunque parte del mondo la quale permette agli sviluppatori di creare applicazioni decentralizzate inarrestabili e resistenti alla censura. Basata sull'innovazione di Bitcoin, ha come propria moneta nativa chiamata ETH, è composta dai Diverse Digital Assets e Smart Contracts (più semplicemente dei programmi per computer) ed opera sulla rete P2P (Peer to Peer). 


Creata nel 2013 da Vitalik Buterin, l'anno successivo sono stati raccolti più di 18 milioni di dollari, la rete è entrata in funzione dopo un anno ed è ancora in fase di sviluppo. Le sue tasse (fees) per effettuare le transazioni vengono usate come carburante (GAS) per alimentare e rendere sicura la rete, assegnandole ai minatori per rendere elaborare e verificarne i blocchi. Gli sviluppatori hanno costruito la DeFi dove è possibile prendere in prestito, prestare e guadagnare interessi su Ethereum e i suoi tokens. 


Tutto questo verrà spiegato più accuratamente, il suo sistema è abbastanza complesso, verrà riassunto in maniera quasi alla portata di tutti, i meno esperti dovrebbero capire prima ciò che sta alla base di tutto e sopratutto cosa sia la blockchain, per questo vi consigliamo di guardare prima questo video che spiega in maniera semplice cosa siano Bitcoin e Blockchain: 


https://www.youtube.com/watch?v=kxkpLq24nMQ



COMMUNITY DETAILS

Ethereum

23838

Subscriber

1

Online

Ethereum is an open-source, public, blockchain-based distributed computing platform and operating system featuring smart contract functionality.

RELATED COMMUNITIES

Bitcoin Cash

28229 subscribers

Litecoin

27499 subscribers

Cryptocurrency Mining

26675 subscribers

Trading & TA

24088 subscribers

Zcash

19202 subscribers

Uptrennd Optimization

16173 subscribers

© 2021 UpTrennd.com